NUOVA ECDL/ICDL (UPDATE ECDL/ICDL FULL STANDARD)

NUOVA ECDL/ICDL (UPDATE ECDL/ICDL FULL STANDARD)

Info rinnovo ECDL Full Standard!

Perché una certificazione accreditata ha una scadenza?

  • ECDL Full Standard è l’unica Certificazione che attesta le competenze informatiche di base ad avere ottenuto l’accreditamento da parte di ACCREDIA, (l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento); Accredia richiede l’obbligo dell’aggiornamento continuo delle competenze e di conseguenza impone una scadenza della Certificazione.
  • Proprio in questo è racchiuso il reale valore aggiunto. Il mercato del lavoro, le cui esigenze sono recepite dalle più recenti direttive europee in termini di life-long learning, richiede un aggiornamento periodico delle competenze a garanzia della reale efficacia operativa.

Perché rinnovarla?

  • Oggi mantenere aggiornate le proprie competenze informatiche è un “must” richiesto sia dal mondo scolastico sia dal mondo del lavoro; poterlo dimostrare con una Certificazione accreditata rappresenta il valore aggiunto che solo ECDL Full Standard ti offre!
  • ECDL Full Standard può godere di una maggiore tutela legale in quanto conforme al Decreto Legislativo n. 13/2013. Tale decreto stabilisce che l’accreditamento da parte di Accredia è un prerequisito per includere una Certificazione nel Sistema Nazionale di Certificazione delle competenze (SNC) e darle pieno valore legale ai fini dei riconoscimenti sia in ambito scolastico sia nel mondo del lavoro
  • Il mondo dell’informatica si evolve in continuazione e a maggior ragione è necessario poter dimostrare di essere aggiornati.

Cosa succede se non rinnovo?

La tua certificazione apparirà scaduta e Il tuo nominativo non potrà più essere presente nel registro delle persone certificate ECDL Full Standard.

Quanto tempo ho per rinnovare la certificazione?

1 anno dalla data di scadenza.

Esiste una certificazione che non scade?

Certo, puoi richiedere al tuo Test Center anche il certificato ECDL Standard. Questo non ha scadenza ma non è riconosciuto da ACCREDIA, che privilegia il costante aggiornamento delle competenze seguendo il costante evolversi delle tecnologie e della tua professionalità.


Pagine: 1
Torna all'elenco dei corsi
Esami ECDL/ICDL in Remoto