CONDIZIONI GENERALI E PRIVACY

CONDIZIONI GENERALI E PRIVACY (Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR”)

Informazioni sui servizi:

Le informazioni inserite nel sito internet "cefoweb.it"  sono ricavate mediante una regolare programmazione delle attività da svolgere e/o avute direttamente da i titolari dei servizi stessi (es. AICA, CISCO, REGIONE CALABRIA, etc.); pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare, in qualsiasi momento,  tali informazioni in base a quanto sarà comunicato dai titolari o per la variazione o implementazioni dei servizi da noi stessi offerti.

 

Disponibilità dei servizi:
I servizi e/o prodotti pubblicati sul sito "cefoweb.it", sono normalmente sempre disponibili (ma sempre tutti soggetti ad ulteriore conferma da parte del CE.FO.TE.C.) ed inoltre ulteriormente soggette alla condizione dell'esecutività del servizio stesso, (es. svolgimento della relativa sessione di esami o sessione d'esame non più modificabile ed integrabile di ulteriori iscrizioni; raggiungimento minimo di partecipanti per l'effettivo svolgimento di un dato corso; possesso di eventuali requisiti o superamento di selezioni per le ammissioni ai corsi Regionali).

 

Diritto di recesso:
Il diritto di recesso è esercitabile, come da legge,  entro 14 giorni dalla data di inoltro dell' Iscrizione/Ordine. Sono esclusi dal recesso tutti i servizi ti tipo online (e-learning - es. corsi on-line EIPASS o altri); il recesso non è altresì applicabile relativamente all'emissione di Skills Card ECDL, VOUCHER per altre certificazioni o per il versamento di tasse esami per una determinata sessione. Specificatamente, invece,  per quanto riguarda la frequenza ai corsi privati presso la nostra sede, la data viene estesa con decorrenza a quella dell'effettivo inizio del medesimo corso (tali condizioni, ovviamente, non sono applicabili per i corsi autorizzati o finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) o dalla Regione Calabria o Provincia di Reggio Calabria, in quanto valgono procedure diverse); il recesso deve essere esercitato mediante invio di lettera Raccomandata A.R. o consegnata a mano presso in nostri uffici, entro i suddetti termini.

 

Iscrizioni/Ordini:
Le Iscrizioni/Ordini/Prenotazioni esami sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet on-line (ed in questo caso sono soggette ad ulteriore conferma da parte di CE.FO.TE.C.) o in forma scritta direttamente presso la nostra sede; in particolare. Il cliente che invia l'Iscrizione/Ordine/Prenotazioni esami via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione, via e-mail,  di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo numero. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non pervenga detta e-mail con il suddetto numero di riferimento di ordine, si invita l'utente a mettersi in contatto con i nostri uffici per le opportune verifiche. Ad ulteriore tutela e garanzia degli utenti, si precisa che ogni iscrizione ad un corso proposto da CE.FO.TE.C. si perfezionerà solo ed esclusivamente a seguito effettivo inizio del medesimo corso e pertanto qualora per qualsiasi motivo il corso non verrà attivato da CE.FO.TE.C. la medesima iscrizione sarà automaticamente annullata e qualora sia stato versato acconto questo verrà rimborsato. La procedura di annullamento e rimborso di quanto eventualmente pagato, verrà applicata anche nel caso di iscrizioni/Ordini e Prenotazioni esami essendo anche queste soggette ad ulteriore conferma da parte di CE.FO.TE.C. .

 

Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa (dove dovuta) e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso; in ogni caso,  verrà garantito il prezzo bloccato per tutte le Iscrizioni/Ordini già in essere.

 

Pagamenti:
I pagamenti potranno essere effettuate nel seguente modo:

 

- Direttamente on-line mediante Carta di Credito

  e/o con il circuito PAYPAL

       

- Tramite Bonifico Bancario sul seguente

   C/C intestato a CE.FO.TE.C. :

   BANCA: INTESA SANPAOLO
   IBAN: IT44E0306909606100000105955
             
- Direttamente presso la nostra sede, oltre che
   in contanti o anche tramite utilizzo di POS
   per Bancomat e carta di credito

   La copia del effettuato pagamento, deve pervenirci
   via fax al seguente numero (0965-1875080)
   o via e-mail a (segreteria@cefotec.it);
   il riscontro del pagamento ha l'esclusivo scopo
   di consentirci l'inizio dell'evasione di quanto richiesto.

 

POLITICA SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI  (Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR”):

Ultima modifica: 24 MAGGIO 2018.
Entrata in vigore dal: 25 MAGGIO 2018.

BENVENUTO SU CE.FO.TE.C.

CE.FO.TE.C. fornisce servizi formativi in sede ed iscrizioni on-line mediante una piattaforma web per la registrazione di numerosi servizi quali iscrizione a corsi ed a sessioni di esami tramite il sito https://www.cefoweb.it (il "Sito"). Il Servizio è gestito da CE.FO.TE.C., con sede legale in Via Sott’Argine Calopinace 1C in Reggio Calabria e unità locale (smart working) in Via Corrado Alavaro 148 di Villa San Giovanni (RC), partita IVA 012220290801 e iscrizione REA n° 119528 ("CE.FO.TE.C", la "Società" o "noi") per gli utenti del Servizio ("tu"). Questa informativa sulla privacy stabilisce e precisa la nostra politica in merito alle informazioni raccolte dagli iscritti al Sito e dagli utenti dei Servizi. Ai sensi della legge applicabile, CE.FO.TE.C. è il "titolare del trattamento" dei dati personali raccolti attraverso i Servizi.

LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, possiamo raccogliere informazioni su di te, come dettagliato qui sotto:

Informazioni che tu fornisci: raccogliamo informazioni su di te quando tu, volontariamente, ci fornisci queste informazioni, come ad esempio registrandoti per accedere ai Servizi o utilizzando determinati Servizi. Le informazioni che raccogliamo e conserviamo su di te sono quelle che inserisci nei form di registrazione al Sito e queste informazioni possono essere regolarmente trasferire alle società abilitate ad erogare il relativo servizio, quali AICA, EIPASS, CERTIPORT ed altre necessarie al regolare espletamento del servizio richiesto se erogato anche da terzi.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Dati Che Raccogliamo Automaticamente: Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, riceviamo e memorizziamo alcune informazioni, come l'indirizzo IP da cui stai navigando su Internet e le tue attività all'interno del Sito e dei nostri Servizi. Possiamo memorizzare sul nostro database queste informazioni e i Servizi possono utilizzarle per tracciare, ad esempio, il numero totale di visitatori al nostro Sito, il numero di servizi acquistati o attivi per ogni utente, e quali sono i siti esterni che veicolano traffico al nostro Sito.

  • Informazioni raccolte attraverso altri Servizi: Puoi darci il permesso di raccogliere le tue informazioni attraverso altri servizi. Ad esempio, potresti collegare un servizio di social network come Facebook o Google al tuo account sul nostro Sito. Così facendo ci permetti di raccogliere alcune informazioni da questi account (in genere il tuo nome, la tua email e la tua foto del profilo).

  • Cookies: Impieghiamo i cookies e tecnologie analoghe per tenere traccia delle impostazioni del tuo computer locale, come l'account con il quale hai effettuato l'accesso al Sito e le preferenze sulle notifiche. I cookie sono pezzetti di dati che siti e servizi web possono registrare sul tuo browser, e il cui contenuto può essere letto dallo stesso sito alle visite successive. Potremmo estendere il nostro utilizzo di cookie alla memorizzazione di ulteriori dati qualora la nostra gamma di servizi online venisse ampliata. Utilizziamo inoltre tecnologie come i web beacon e le gif a singolo pixel per tracciare dati come le percentuali di apertura delle email inviate dal nostro sistema.

  • Possiamo utilizzare sul nostro sito strumenti di analisi forniti da terze parti, come Google Analytics, che utilizzano i cookie per raccogliere determinate informazioni riguardanti la tua fruizione dei nostri Servizi. Puoi comunque disabilitare i cookie tramite la gestione delle impostazioni del tuo browser di navigazione, o installare estensioni del browser per verificare quali siano i cookie utilizzati e il loro contenuto e cancellarli singolarmente. Ulteriori informazioni su come disabilitare i cookie sono disponibili nella documentazione di supporto del tuo browser internet.

  • Pubblicità: Potresti vedere il nostro Servizio pubblicizzato in altre applicazioni o siti web. Cliccando su una di queste pubblicità e registrandoti al nostro Servizio, diventerai un utente del Servizio. Piattaforme pubblicitarie come Twitter, Google e Facebook (le cui SDK sono integrate all'interno del nostro Servizio) potrebbero raccogliere informazioni per ottimizzare le campagne pubblicitarie all'esterno del Servizio.

  • Se non vuoi ricevere pubblicità personalizzata gestita da terze parti al di fuori del Servizio di CE.FO.TE.C., puoi esercitare il tuo diritto di scelta attraverso le procedure di opt-out gestite da terze parti come la Network Advertising Initiative (NAI) e la Digital Advertising Alliance (DAA).

DOVE SONO PROCESSATE LE INFORMAZIONI

L'Azienda è ubicata sul territorio italiano, dove anche i server sono fisicamente dislocati. Dovunque tu sia, utilizzando il nostro Servizio acconsenti al trattamento e al trasferimento delle tue informazioni all'interno e fuori dall'Italia e altri paesi.

IL NOSTRO UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI

Utilizziamo le informazioni che ci fornisci in modalità coerenti con quelle espresse in questa Politica sulla Privacy. Se ci fornisci informazioni per una precisa ragione, noi utilizzeremo quelle informazioni coerentemente con la ragione per la quale ce le hai fornite. Ad esempio, se ci contatti per email, utilizzeremo le informazioni che ci fornisci per rispondere alla tua domanda o risolvere il tuo problema. Inoltre, se ci fornisci i tuoi dati per ottenere accesso ai Servizi (registrazione del tuo account sul Sito o registrazione/trasferimento di un dominio internet attraverso i nostri Servizi), utilizzeremo queste informazioni per fornirti accesso a questi servizi e controllare il tuo utilizzo degli stessi. La Società potrebbe utilizzare questi dati, in maniera singola o aggregata, per meglio profilare e comprendere gli utenti e analizzare il loro comportamento, allo scopo di migliorare la qualità dei suoi servizi e dei contenuti. La Società potrebbe utilizzare inoltre i tuoi dati di contatto per notificarti anticipatamente le scadenze annuali dei servizi da te sottoscritti, o per pubblicizzare e segnalarti ulteriori servizi che ritiene possano essere di tuo interesse. Ogni nostra comunicazione è comunque sempre corredata di un apposito link di opt-out per permetterti di manifestare la tua volontà di non ricevere più email della tipologia in questione. Inoltre, se desideri essere rimosso da qualsiasi comunicazione pubblicitaria o di marketing, puoi contattarci come indicato in seguito.

LE NOSTRE BASI LEGALI PER IL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

Le leggi in alcune giurisdizioni richiedono che le aziende comunichino quali sono le basi legali su cui si fondano per utilizzare o rivelare i tuoi dati personali. Le nostre basi sono le seguenti:

    • Per onorare i nostri obblighi contrattuali con te: La maggior parte del nostro trattamento dei dati personali è svolta per soddisfare i nostri obblighi contrattuali con gli utenti, o per prendere provvedimenti su richiesta degli utenti in previsione di stipulare un contratto con loro. Ad esempio, trattiamo i dati personali su questa base per creare il tuo account e fornire i nostri Servizi.

    • Interessi legittimi: in molti casi trattiamo i dati personali per tutelare i nostri legittimi interessi in modalità che non incidono sulla tutela dei diritti e dalle libertà fondamentali delle persone interessate. Queste includono:

      • Fornire un'esperienza utente sicura e gradevole;

      • Erogare l'assistenza al cliente;

      • Lo svolgimento di attività di marketing, ad es. l'invio di e-mail o altre comunicazioni per informarti di nuovi servizi o funzionalità;

      • La protezione e tutela dei nostri utenti, del nostro personale e delle nostre proprietà;

      • L'analisi e il miglioramento della nostra attività, ad es. la raccolta informazioni su come sono utilizzati i nostri Servizi per ottimizzare la progettazione e il posizionamento di alcune funzionalità;

      • La valutazione di autocandidature di lavoro;

      • La gestione delle questioni legali.

    • Conformità legale: abbiamo bisogno di utilizzare e divulgare i dati personali in determinati modi per rispettare i nostri obblighi legali.

    • Consenso: laddove richiesto dalla legge, e in alcuni altri casi, gestiamo i dati personali sulla base del tuo consenso implicito o esplicito.

COME E PERCHÈ DIVULGHIAMO LE TUE INFORMAZIONI

La nostra azienda non è attiva nel business della vendita delle informazioni personali, anzi le consideriamo come una parte vitale del nostro rapporto con te. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui potremmo condividere le tue informazioni con determinate terze parti, come di seguito indicato:

    • Trasferimenti aziendali: portando avanti la nostra attività, potremmo vendere o acquistare altre attività o risorse. In caso di vendita aziendale, fusione, riorganizzazione, fallimento, scioglimento o eventi simili, le tue informazioni potrebbero far parte delle risorse trasferite.

    • Consenso: possiamo trasferire le tue informazioni con il tuo consenso.

    • Società collegate: Potremmo anche condividere le tue informazioni con le nostre Società collegate per scopi coerenti con questa informativa sulla privacy.

    • Agenti, consulenti e terze parti correlate: Come molte altre aziende, talvolta ci avvaliamo dell'opera di altre società o individui per svolgere determinate funzioni legate alla nostra attività. Esempi di tali funzioni includono l'invio di informazioni, il mantenimento dei database e l'elaborazione dei pagamenti.

    • Requisiti legali: potremmo divulgare le tue informazioni se richiesto dalla legge o in buona fede, se riteniamo che tale azione sia necessaria per (1) rispettare un obbligo legale, (2) proteggere e difendere i diritti o proprietà della Società o delle Società collegate, (3) proteggere la sicurezza personale degli utenti dei Servizi o del pubblico, o (4) tutelarci contro la responsabilità legale.

    • Dati aggregati o non identificabili: Possiamo condividere informazioni aggregate anonime direttamente con i nostri partner o con terzi a fini commerciali.

INFORMAZIONI NON RICHIESTE

Potresti fornirci spontaneamente idee per nuovi prodotti o modifiche e migliorie a nostri prodotti/servizi esistenti, e altre comunicazioni non richieste (collettivamente intese come "informazioni non richieste"). Tutte le informazioni non richieste saranno ritenute non confidenziali e saremo liberi di riprodurre, utilizzare, divulgare e distribuire tali informazioni ad altri senza limitazioni o attribuzioni di proprietà intellettuale.

MINORI

I nostri servizi sono rivolti a utenti di età pari o superiore a 18 anni e se erogati a minori richiedono specifica autorizzazione di un genitore o chi ne esercita patria potestà a tutti gli effetti di legge , e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da minori. Se sei un genitore o tutore di un minore e ritieni che ci abbia trasmesso informazioni personali, per favore contattaci all'indirizzo cefotec@cefotec.it . Per i residenti UE, dove il trattamento delle informazioni personali è basato sul consenso, CE.FO.TE.C. si asterrà consapevolmente da tale trattamento nel caso di utenti di età inferiore a quella stabilita dalla normativa sulla protezione dei dati. Se verremo a conoscenza di essere stati coinvolti, a nostra insaputa, nel trattamento dei dati di utenti minorenni, interromperemo il trattamento e adotteremo misure ragionevoli per rimuovere tempestivamente le informazioni dai nostri archivi.

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB

Questa informativa sulla privacy si applica solo ai nostri Servizi. I nostri Servizi possono contenere collegamenti ad altri siti Web non gestiti o controllati da noi (i cosiddetti "Siti di terze parti"). Le politiche e le procedure descritte qui non si applicano ai Siti di terze parti. I collegamenti eventualmente presenti nei nostri Servizi non implicano che abbiamo consultato e approvato nella loro interezza i Siti di terze parti collegati. Ti consigliamo di contattare direttamente i siti di terze parti per informazioni sulle loro politiche sulla privacy.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Generalmente conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario agli scopi qui identificati. Per liberarci dei dati personali quando non sono più necessari, potremmo anonimizzarli, cancellarli o adottare altre misure appropriate. I dati potrebbero persistere in copie realizzate per scopi di backup e continuità di conduzione aziendale per un tempo ulteriore.

SICUREZZA

Adottiamo misure ragionevoli per tutelare dalla perdita, dall'uso improprio e dall'accesso non autorizzato le informazioni personali raccolte tramite i nostri Servizi, e dalla loro divulgazione, alterazione o distruzione. Tuttavia, nessuna comunicazione via Internet o via email è mai completamente sicura o priva di errori. In particolare, le comunicazioni e-mail inviate dai Servizi e agli stessi potrebbero non essere sicure, pertanto ti suggeriamo di prestare particolare attenzione nel decidere quali informazioni ci invii via email. Ti preghiamo di tenere a mente questo avvertimento nel momento in cui decidi di divulgare qualsiasi informazione personale via Internet.

I TUOI DIRITTI E LE TUE SCELTE RIGUARDO I TUOI DATI

Riteniamo che gli utenti debbano essere trattati allo stesso modo, indipendentemente da quale sia la loro posizione geografica, quindi abbiamo attivato le seguenti opzioni per rendere disponibili i propri dati a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Puoi modificare in tempo reale parte delle tue informazioni accedendo al sito e quindi alla pagina al link “Modifica i tuoi dati” , per la modifica di altri dati non autonomamente modificabili devi inviare una richiesta via e-mail a cefotec@cefotec.it . Puoi anche annullare l'iscrizione a determinati tipi di comunicazioni email come la newsletter facendo clic sull’apposita funzione predisposta nel nostro sito nella relativa area.

Gli individui dell'area dell'Unione Europea dispongono di precisi diritti legali per ottenere la conferma del possesso o meno di dati personali su di loro, per accedere ai loro dati personali in nostro possesso e per ottenerne la correzione, l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione in circostanze appropriate. Essi possono inoltre opporsi ai nostri usi o alla divulgazione di dati personali, richiedere una restrizione al loro trattamento o ritirare qualsiasi consenso, anche se tali azioni in genere non possono avere effetto retroattivo. Inoltre, non influenzeranno la nostra possibilità di continuare a elaborare i dati in modi leciti.

Come puoi accedere ai dati personali che abbiamo su di te?

Se desideri inviare una richiesta di accesso ai dati, puoi farlo dalla pagina  “Modifica i tuoi dati” una volta effettuato l'accesso al Sito, riscontrerai i tuoi dati i nostro possesso.

Come puoi correggere, aggiornare, modificare o eliminare i dati personali che abbiamo su di te?

Oltre alle funzionalità disponibili tramite la pagina “Modifica i tuoi dati”  presente sul Sito, in cui è possibile correggere, aggiornare, modificare alcuni dati e/o richiedere ulteriori modifiche scrivendo a cefotec@cefotec.it ivi compresa la relativa eliminazione di determinati dati personali. Per favore scrivici a cefotec@cefotec.it indicando "Richiesta di dati personali" nell'oggetto o nel corpo del tuo messaggio, comunicandoci quale diritto rispetto all'argomento intendi esercitare. Per tua maggior tutela, potremmo dover verificare la tua identità prima di rispondere alla richiesta.

Come puoi opporti o limitare il modo in cui CE.FO.TE.C. elabora i tuoi dati personali?

Hai il diritto di chiederci di interrompere l'uso o limitare il nostro utilizzo dei dati personali in determinate circostanze, ad esempio se ritieni che non disponiamo di basi legali sufficienti per continuare a utilizzare i tuoi dati, o se pensi che i tuoi dati personali non siano corretti.

CE.FO.TE.C ti offre la possibilità di limitare il trattamento dei tuoi dati per usi specifici. I cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di rinunciare a tutti i nostri trattamenti dei loro dati personali per scopi di marketing diretto. Puoi esercitare questo diritto dalla pagina "Gestisci il tuo account" una volta effettuato l'accesso al sito. Puoi anche fare clic sul link "cancella l'iscrizione" in una qualsiasi delle nostre email di marketing.

I diritti e le opzioni sopra descritti sono soggetti a limitazioni ed eccezioni secondo la legge applicabile. Oltre a tali diritti, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente. Tuttavia, ti invitiamo a contattarci preventivamente, e faremo del nostro meglio per risolvere le tue preoccupazioni.

MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e di volta in volta senza preavviso. Ti preghiamo di voler rileggere questo documento periodicamente, soprattutto prima di fornirci qualsiasi informazione personale. La presente informativa sulla privacy è aggiornata alla data indicata in testa alla pagina. Continuare a utilizzare i nostri Servizi dopo eventuali modifiche o revisioni di questa informativa sulla privacy indica il tuo accordo con i termini dell'informativa sulla privacy riveduta e corretta.

CONTATTACI

Non esitare a contattarci per eventuali domande sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche informative sui Servizi. Puoi contattarci telefonicamente allo 0965811223 o inviarci un'e-mail a cefotec@cefotec.it

Torna al corso
Esami ECDL/ICDL in Remoto